Biografia

Paolo Campiglio, manager industriale, esperto in mercati esteri e internazionalizzazione delle imprese con particolare conoscenza dei paesi dell’Europa centrale e orientale, nasce a Milano e si diploma al liceo commerciale con la maturità a indirizzo giuridico-amministrativo. Successivamente intraprende gli studi accademici alla facoltà di farmacia dell’Università degli Studi di Pavia per proseguire la tradizione familiare.

È direttore esecutivo di Daclé SpA e presidente di Daclé SA.

Ha maturato significative esperienze nella British-Polish Chamber of Commerce e nella Camera di Commercio Italo-Polacca (vice-presidente esecutivo).

Nello stesso periodo ha affiancato l’attività imprenditoriale con l’impegno nella società civile. È stato eletto per 15 anni nel Consiglio comunale di Legnano di cui è stato presidente fino al termine del suo terzo mandato.

Ha ricoperto per 6 anni l’incarico di vice-presidente del più grande sistema culturale italiano tra enti pubblici locali (Consorzio Bibliotecario Nord Ovest) che in quel periodo è stato promotore di MediaLibrary, il primo network nazionale per il prestito digitale. Oggi le biblioteche aderenti sono oltre 4.000 in 17 regioni italiane e 6 paesi stranieri.

Paolo Campiglio è anche un critico televisivo. Da 6 anni è inviato al Festival di Sanremo per alcune emittenti radiofoniche, con le quali segue il Festival di Cannes e la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. È tra i commentatori social più apprezzati delle produzioni di RAI Cinema e RAI Fiction e di alcune produzioni di SKY Atlantic.

Al pc

* In questo blog Paolo Campiglio esprime le sue personali critiche televisive e cinematografiche, che possono non corrispondere a quelle delle aziende che dirige.

* Il blog non rappresenta una testata giornalistica né può essere considerato un prodotto editoriale, in quanto viene aggiornato con casualità. I testi sono di proprietà di Paolo Campiglio, salvo quando vengono ospitati altri autori che firmano l’articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...